Stamattina allo Studio Falorni ho avuto il piacere di potermi confrontare sulla nostra idea per Pisa: una città in cui siano davvero protagoniste le persone che la vivono.
È stata un’occasione di condivisione di punti di vista e idee molto interessanti, spaziando tra molti temi. Abbiamo parlato di quartieri, in particolare di Ospedaletto e dei servizi che servono ad abitanti e aziende della zona, di case popolari ed emergenza abitativa, aeroporto, turismo, anziani e disabilità, mobilità e tanto altro. Si è parlato anche di giovani e politica, della necessità di coinvolgerli attraverso forme di partecipazione nei processi decisionali, anche in Consiglio comunale. Non ultimo, c’è stata anche l’occasione per una riflessione sulla sfiducia nella politica e sulle risposte che il nostro progetto civico e progressista vuole dare in questo senso.
Grazie a Franco Luigi Falorni per l’invito e per l’occasione e a tutte le persone che sono intervenute con domande e proposte. È stato molto stimolante!